capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Monza, MB
  • Data DA sabato 01 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale 2018 a Monza e brianza

Monza e la Brianza si preparano a festeggiare come si conviene il Natale 2018 ormai alle porte.

Allegria, divertimento e shopping di qualità, ma anche spiritualità e raccoglimento come è doveroso che sia nella festa religiosa più attesa dell'anno, caratterizzeranno, come sempre, il periodo natalizio in tutta la zona.

E non mancheranno neppure, come una consolidata ed apprezzata tradizione vuole, i mercatini di Natale, quelli costituiti da tante graziose casette di legno ricche di articoli di vario genere.

Sono poche le persone che riescono a resistere al loro richiamo e anzi, per molti, essi costituiscono una delle attrazioni più forti delle feste. Per lo shopping certo, visto che vi si possono acquistare gli articoli più disparati a prezzi convenienti, ma anche per l'atmosfera che li accompagna, piena di luci, colori e magia.

I mercatini di Monza e della Brianza propongono prodotti di qualità: è facile trovarvi regali originali, che si tratti di artigianato, enogastronomia, giocattoli, addobbi e molto altro ancora.

Dunque, cosa aspettate a tuffarvi nel pieno delle compere natalizie tra gli stand dei mercatini di Monza e della sua provincia?

Gli acquisti diventano più piacevoli sorseggiando una buona tazza di vin brulé, ascoltando musica ed assistendo a simpatici spettacoli per grandi e piccini.

PROGRAMMA

Un grande albero di Natale alto 6 metri, un presepe in legno in una sfera di rame, una casetta di Babbo Natale e, ancora, un mercatino tutto dedicato all’artigianato

Il tema della manifestazione sarà proprio l’artigianalità declinata in tutti i suoi aspetti.

Il mercatino di Natale di piazza Carducci avrà 40 espositori, tutti artigiani, che venderanno prodotti particolari come ad esempio le palline di natale della Lapponia.

All’interno del mercatino ci sarà un presepe con la natività in legno posta all’interno di una sfera trasparente in rame dal diametro di due metri. Accanto al presepe ci sarà l’albero di Natale alto 6 metri.

all’ingresso del mercatino verranno posizionate 60 betulle, illuminate con delle luci molto particolari in grado di creare un’atmosfera magica e suggestiva.

Sotto il segno dell’artigianalità anche la cartellonista che verrà realizzata completamente a mano

In piazza Trento troverà posto la pista di pattinaggio su ghiaccio e accanto la casetta di Babbo Natale, con all’interno una macchina da scrivere e una postazione dove Babbo Natale si siederà per fare le foto con i bambini.

Per questo Natale 2018 a Monza segnaliamo:

- MERCATINO DI NATALE, dall'1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019. Un intero villaggio natalizio vi attende con bancarelle, pista di pattinaggio e giostre per trasportarvi nella più tipica delle atmosfere natalizie

Per la Brianza segnaliamo:

- CARIMATE, NATALE AL CASTELLO, con mercatini e street food

- CARATE BRIANZA, MERCATINO DI NATALE, dall'8 Dicembre. Il borgo brianzolo si veste a festa e vi accoglie con tante bancarelle ricche di prodotti tradizionali.

back to top