capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Capodanno a Monza per famiglie con bambini

Trova le opzioni disponibili per Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Monza e dintorni

Conosci in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con offerte che includono il target per famiglie con bambini, a Monza e zone vicine. Valuta qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni su proposte adatte a famiglie con bambini, per Capodanno a Monza e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

La soluzione migliore per trascorrere il Capodanno in modo comodo e sicuro quando si hanno bambini piccoli? Optare per uno dei tanti pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini. In pratica si acquista il pacchetto tutto compreso e all'organizzazione della serata pensano gli altri. In questo modo non ci si deve preoccupare né del menù né del dopocena, in quanto è lo staff dell'albergo a fare tutto.

E siccome si tratta di un'offerta a tema, destinata ad adulti e bambini, il cibo e l'intrattenimento sono adattati alle esigenze di entrambi. Dunque cosa state aspettando a prenotare il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Monza?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Monza e provincia?

Passare la notte di San Silvestro in una piccola e bella città di provincia, ricca di attrattive e di cose da fare, è l'alternativa più valida alla metropoli. Nel periodo natalizio Monza diventa particolarmente accogliente per i visitatori, sia grandi che piccoli. Le luminarie sono molto curate ed originali, basti pensare a quella dell'Arengario che si trasforma in un grande pacco regalo, e le iniziative numerose ed interessanti.

Fra queste spiccano la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, il Villaggio di Babbo Natale ed, ovviamente, i mercatini. Fra le tipiche bancarelle di legno si possono comprare prodotti enogastronomici e di artigianato locale, ma anche abbigliamento, bigiotteria, articoli di elettronica e molto altro. Le melodie musicali tutt'intorno inoltre, permettono di immergersi pienamente nell'atmosfera magica del Natale.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Monza e provincia?

Monza è una città piuttosto piccola, a misura d'uomo, lontana dal caos metropolitano e perfetta per i bambini. Chi ha figli piccoli a Monza non si annoia di certo e meno ancora a Natale e Capodanno. Oltre al Villaggio di Babbo Natale, un classico che tutti i bimbi adorano, ci sono altri itinerari divertenti da fare insieme. Che ne dite di portare i vostri figli al museo per...giocare?

Ai Musei Civici ci sono visite gioco dedicate ai più piccoli e laboratori creativi in cui essi possono avvicinarsi all'arte divertendosi. "Al segno della Luna" invece, è una Biblioteca per ragazzi che organizza spesso eventi per i giovanissimi, comprese letture in inglese. Nei teatri infine, vengono allestiti spettacoli dedicati alle famiglie. Insomma Monza è una vera e propria fabbrica di idee ricreative e culturali specificamente indirizzate ai bambini, ma in grado di coinvolgere anche gli adulti.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Monza e provincia?

Il modo più efficace per indirizzare i piccoli alla cultura e all'arte è il gioco. Divertendosi, in pratica, imparano. Monza offre molto da questo punto di vista.

Vi segnaliamo, da vedere assolutamente:

  • Appartamenti reali alla Villa Reale di Monza, dove si trova, fra l'altro, il raffinato salotto della Regina Margherita
  • Duomo, con la bellissima Cappella della Teodolinda, dove sono conservati molti dipinti interessanti. E' qui che si trova un reperto importantissimo, la famosa corona ferrea, che ha cinto la testa di molti sovrani dei secoli scorsi
  • Autodromo Nazionale Monza, chi non lo conosce? Proprio quello delle gare di Formula 1. Piacerà certamente anche ai vostri figli

 

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Monza e provincia?

Il contatto con la natura è importante e Monza vanta "polmoni verdi" che vale davvero la pena vedere. Ci riferiamo principalmente, ma non solo, al bellissimo Parco di Monza, dove si possono fare percorsi in bicicletta, a piedi e a cavallo immersi in una vegetazione lussureggiante e circondati da antiche ville, cascine e fattorie. Tutta la famiglia può divertirsi tantissimo in questo luogo incantato: si può dare da mangiare alle anatre, giocare a pallone e concedersi un bel pic-nic in una delle aree predisposte.

Ma non finisce qui: si può prendere il trenino per un panoramico tour del parco e persino svolgere un percorso su più livelli con salto nel vuoto finale. I bimbi più avventurosi gradiranno di certo. Vi segnaliamo infine il Laghetto della Boscherona, intorno al quale si trovano campi da gioco, aree pic-nic e tutto quanto occorre per una giornata in famiglia all'insegna della natura e del divertimento.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5046
back to top