capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Capodanno a Monza alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori proposte per Capodanno a Monza con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

In che modo celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Monza e zone limitrofe. Valuta qui sotto alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle proposte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, per la notte di Capodanno a Monza e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Monza

Se cercate un Capodanno all'insegna dei trattamenti termali a Monza, da un lato non avrete che l'imbarazzo della scelta, dall'altro saprete che quasi nessuna di queste scelte deriva da sorgenti termali naturali. Monza non ha mai avuto delle fonti sotterranee di acque benefiche, e se in antichità ha usufruito delle terme romane lo ha potuto fare grazie ai sistemi di riscaldamento artificiale delle acque di fiume.

Da quell'antico insegnamento, oggi sono nati a decine i centri benessere, le spa, gli stabilimenti rilassanti con saune. L'acqua e i fanghi vengono mineralizzati e riscaldati in modo artificiale, ottenendo gli stessi benefici ma magari con costi più alti. Non troppo lontano da Monza, tuttavia, potrete trovare delle vere terme con acque calde naturali e fanghi che sgorgano dal sottosuolo.

Quali sono i centri termali o SPA a Monza

Gli stabilimenti con spa che forniscono servizi simili a quelli delle terme naturali, a Monza, sono tanti. I più rinomati sono: AcquaWorld Concorezzo e Spa Berbère. Il primo è un grande parco acquatico adatto per tutta la famiglia, con vasche e scivoli per i ragazzi e centro di trattamento termale per gli adulti. Le acque sono scaldate artificialmente ma i benefici sul corpo e sulla mente sono assicurati.

Spa Berbère è un centro in stile arabo, che si è specializzato in massaggi, saune e trattamenti inalatori con vapore prodotto artificialmente. Gli hotel per poter usufruire di questi centri termali sono alberghi del centro di Monza convenzionati.

Ma se potete muovervi in auto, o con i mezzi, da Monza centro raggiungerete facilmente e comodamente due centri termali con vere acque sulfuree e minerali: Monticello (in provincia di Lecco) e Valbrona (Como). Il primo dista solo 25 minuti di strada, il secondo 40 minuti. Una piccola gita per avere in cambio veri stabilimenti termali, e certamente tra i migliori della Lombardia.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Monza

Facendo base a Monza, magari in uno degli alberghi convenzionati col parco AcquaWorld, potrete ammirare il centro storico cittadino nel tempo libero - il duomo trecentesco di San Giovanni Battista, i bei palazzi nobiliari, la Villa Reale e le antiche Mura - quando non vi sottoponete ai trattamenti di sauna ottimi per la pelle e per i dolori reumatici. Tra una cura termale e l'altra potrete sempre inserire una ventiquattro ore turistica a Milano centro, che da qui è davvero facile da raggiungere.

Potete però anche far base a Monza per creare un vero e proprio itinerario della salute che vi porti alla scoperta delle terme di Monticello e di Valbrona, entrambe fuori provincia. Partendo dal centro, andrete a esplorare il bellissimo parco cittadino verso nord, per proseguire quindi verso Monticello e sottoporvi alle inalazioni con i vapori naturali tipici di queste terme. Da Monticello a Valbrona sono solo 30 minuti di macchina e una volta sul posto godrete dei benefici delle sorgenti calde e dei fanghi di questi stabilimenti. Per finire, il vostro itinerario giungerà al ramo orientale del Lago di Como e se avrete ancora mezz'ora da dedicare alle emozioni, raggiungete Bellagio e passeggiate tra le ville da sogno che oggi fanno da residenza a diversi VIP.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Monza

Soggiornare a Monza nel periodo di Capodanno ti permetterà di andare, in maniera intelligente, alla scoperta di questa bellissima città e di tutto quello che essa ha da offrire al turista.

Monza è perfetta sia per chi vuole immergersi nel relax più totale, grazie al bellissimo parco cittadino (uno dei più grandi in Europa) sia per chi desidera vivere la storia, grazie ai tanti monumenti cittadini.

Monza diventa anche il punto di partenza ideale per una vacanza, anche di capodanno, fatta di relax e “stacco” dal solito tran tran di tutti i giorni, grazie alla possibilità di soggiornare qualche giorno in un centro termale o in un centro benessere, che ti daranno modo di rilassarti e di riprenderti dalla stanchezza e dallo stress.

Tra le varie soluzioni per il Capodanno a Monza alle terme possiamo vedere le Terme Milano, che presentano un percorso benessere, la possibilità di fare dei massaggi rilassanti e prendere parte alla serie di eventi beauty e di eventi benessere che si svolgono direttamente in sede.

I primi sono degli eventi di bellezza che sono guidati dal Maestro di Benessere, i secondi sono invece degli eventi gratuiti che permettono di conoscere meglio alcuni servizi specifici di questo centro termale, come la biosauna o la sauna.

La particolarità di questo centro termale è il Tram del Benessere, ovvero la prima biosauna al mondo che è stata realizzata all’interno di un tram della storica Carrelli.

Un’altra soluzione per passare un bellissimo capodanno in centro benessere è Wet Life, dove potrai unire servizi di benessere, piscina, palestra, aquafitness e tanto altro, tutto pensato per darti il massimo del relax e del benessere.

Come abbiamo potuto vedere, le scelte in termini di terme e di benessere a Monza sono decisamente tante e sono valide in ogni periodo dell’anno, anche per vivere un Capodanno da non dimenticare.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2892
back to top