capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Ristoranti Capodanno Monza e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Monza e provincia

Passare il periodo di Capodanno a Monza ti permetterà di scoprire questa città e delle sue bellezze, in maniera particolare da un punto di vista naturalistico e della buona cucina.

Come in ogni altra città del nostro paese, l’ultimo dell’anno è sinonimo di divertimento e di relax, oltre che di sano mangiare.

Proprio da un punto di vista culinario, uno dei modi preferiti dai nostri connazionali per festeggiare il capodanno è prendere parte ai cenoni di capodanno, eventi organizzati solitamente dai ristoranti per intrattener gli ospiti con piatti prelibati e musica live.

Se non volete spendere tanto e preferite “fare in casa”, potete optare per dei veglioni di capodanno passati tra le mura domestiche in compagnia del partner, degli amici o dei familiari.

Come di consueto, in Italia il capodanno non è tale se, nella notte che lo precede, non si mangiano i classici zampone e lenticchie.

Nella tradizione più classica, lo zampone (o la sua alternativa il cotechino) rappresentano l’abbondanza, dato che sono di carne di maiale, mentre le lenticchie rappresentano i soldi e leggenda dice che più se ne mangiano nel corso dell’ultima cena dell’anno, più soldi si potranno avere nell’anno che verrà.

Tra le tante feste di capodanno a cui poter prendere parte, oltre che i già citati veglioni, ci sono anche i concerti che solitamente si tengono per le vie e per le piazze del centro città, dove poter ascoltare musica live che accompagnerà i presenti fino alla mezzanotte ed anche oltre.

Dopo i fuochi d’artificio solitamente si va in discoteca per continuare a divertirsi al massimo e ballare fino a tarda notte o magari fino al mattino successivo.

Non ti resta altro da fare che venire a Monza per il capodanno e scegliere il modo migliore, quello che ti piace di più, poterti divertire come non mai.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top