Capodanno 2024 caratteristico Ristorante Tetto Brianzolo
Caratteristico ristorante situato nel cuore della Brianza. Stile rustico ed elegante e servizio curato nei dettagli sono gli ingredienti principali che ...
Passare il periodo di Capodanno a Monza ti permetterà di scoprire questa città e delle sue bellezze, in maniera particolare da un punto di vista naturalistico e della buona cucina.
Caratteristico ristorante situato nel cuore della Brianza. Stile rustico ed elegante e servizio curato nei dettagli sono gli ingredienti principali che ...
Splendido bar & bistrot sulla riva del laghetto di Giussano, nel cuore di un verde parco alberato. Raggiungibile facilmente dalle ...
I Ristoranti propongono un ambientazione caldo e ospitale e sono arredati con gusto, sono tutti ristoranti di qualità a Monza ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Monza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Come in ogni altra città del nostro paese, l’ultimo dell’anno è sinonimo di divertimento e di relax, oltre che di sano mangiare.
Proprio da un punto di vista culinario, uno dei modi preferiti dai nostri connazionali per festeggiare il capodanno è prendere parte ai cenoni di capodanno, eventi organizzati solitamente dai ristoranti per intrattener gli ospiti con piatti prelibati e musica live.
Se non volete spendere tanto e preferite “fare in casa”, potete optare per dei veglioni di capodanno passati tra le mura domestiche in compagnia del partner, degli amici o dei familiari.
Come di consueto, in Italia il capodanno non è tale se, nella notte che lo precede, non si mangiano i classici zampone e lenticchie.
Nella tradizione più classica, lo zampone (o la sua alternativa il cotechino) rappresentano l’abbondanza, dato che sono di carne di maiale, mentre le lenticchie rappresentano i soldi e leggenda dice che più se ne mangiano nel corso dell’ultima cena dell’anno, più soldi si potranno avere nell’anno che verrà.
Tra le tante feste di capodanno a cui poter prendere parte, oltre che i già citati veglioni, ci sono anche i concerti che solitamente si tengono per le vie e per le piazze del centro città, dove poter ascoltare musica live che accompagnerà i presenti fino alla mezzanotte ed anche oltre.
Dopo i fuochi d’artificio solitamente si va in discoteca per continuare a divertirsi al massimo e ballare fino a tarda notte o magari fino al mattino successivo.
Non ti resta altro da fare che venire a Monza per il capodanno e scegliere il modo migliore, quello che ti piace di più, poterti divertire come non mai.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.