capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomonza.com

Il Monza Rally Show

La prima edizione del rally di Monza è stata organizzata nel 1978

Il Monza Rally ShowIl Monza rally show è una delle manifestazioni di auto più interessanti e coinvolgenti del panorama italiano.

 

La corsa è organizzata al termine della stagione agonistica di rally e si tiene all’Autordromo Nazionale della città monzese.

 

La particolarità di questa competizione è che mette di fronte vari campioni di questa competizione, oltre che di corse in pista in generale, protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport in generale.

 

La prima edizione del rally di Monza è stata organizzata nel 1978 e ha visto la vittoria di Federico Ormezzano, pilota di rally italiano che si è ritirato dall’attività ufficiale verso la fine degli anni ’80.

 

Anche se il Rally di Monza appare come una corsa “ibrida”, agli inizi era un vero e proprio rally, con degli stage speciali di corsa off road che si alternavano a corse in pista.

 

Nel corso degli anni è divenuto obbligatorio correre su piste di asfalto, cosa che ha attirato le attenzioni di tanti campioni sia della Formula 1 che della MotoGP.

 

Tra i campioni che, nel corso degli oltre 30 anni di storia del rally, hanno dato spettacolo sulle sue piste possiamo vedere Alessandro Zanardi, Colin McRae, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Jean Alesì, Loris Capirossi, Michele Alboreto, Miki Biasion, Valentino Rossi e Sebastien Loeb.

 

Nell’albo d’oro di questa competizione, il maggiore vincitore Monza rally show è stato proprio Ormezzano, in compagnia di Dindo Capello, entrambi con 4 vittorie, a seguire Spinelli e Valentino Rossi, il pilota di MotoGP, con tre vittorie a testa.

 

Per poter prendere parte a questo evento ed ammirare dal vivo i campioni che danno spettacolo, i biglietti Monza rally show sono acquistabili direttamente presso la propria agenzia di viaggi preferita.

 

In alternativa si può contattare direttamente l’autodromo di Monza. Se invece non potete venire fino a Monza, allora potete optare per guardare la corsa direttamente in TV.

publisher
back to top