capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Monza

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Monza e dintorni

Trova casali e appartamenti per celebrare il capodanno a Monza e in Brianza. Una opportunità indipendente e spesso economica per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Monza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Monza non è Milano anche se tanti pensano che sia la stessa cosa, data la vicinanza. In realtà ben 22 km separano la città dalla metropoli, ma sono ormai quasi invisibili dati i collegamenti veloci che rendono questi due centri davvero come se fossero uno solo. Se dovete scegliere la vostra meta per le vacanze d'inverno in Lombardia, però, sappiate che Monza ha una sua identità ben precisa. E dei vantaggi.

Non è caotica come Milano ma è abbastanza vicina al capoluogo da permettervi di andare a tutti gli eventi natalizi e di Capodanno che organizza. Molto più vivibile, è comunque anch'essa vivace quanto basta per assicurarvi delle ottime ferie a ridosso delle Feste.

Quali case affittare a Monza

La vicinanza con Milano la rende una località molto richiesta per gli affitti che, come si sa, sono i più rapidi ed economici dato che vengono gestiti quasi sempre tra privati. Si tratta solitamente di due vani con una sola camera da letto, ma non mancano le soluzioni anche a tre vani e due camere da letto.

In alternativa, bivani e monovani si trovano un po' ovunque a prezzi contenuti. Molte le scelte in residence, nelle zone più moderne della città che sono anche quelle meglio servite dai mezzi. In centro le proposte riguardano per lo più B&B in palazzi signorili. Quasi nulla l'offerta per alloggi in affitto in campagna.

Meglio in centro o nei dintorni?

Inevitabilmente, in centro i prezzi sono più alti ma sempre abbastanza equilibrati.

Vi consigliamo quindi di cercare alloggio a ridosso del centro di Monza oppure nella sua periferia settentrionale. In centro tra l'altro avrete occasione di scoprire i monumenti di una città che sa di essere "altro" da Milano e vuole farlo notare con fierezza.

Cosa vedere a Monza e dintorni per Natale e Capodanno

Città antica ricca di arte e storia, Monza vi accoglierà con un patrimonio monumentale di tutto rispetto. Oltre 40 chiese e cappelle, che vanno dal romanico, al gotico, al barocco. Per citarne solo alcune, la bellissima Santa Maria in Strada, il Santuario Francescano, lo spettacolare duomo trecentesco di San Giovanni Battista fanno concorrenza per bellezza e valore antico al vecchio palazzo comunale (l'Arengario), ai collegi e alle residenze nobiliari del centro. Ma nessuno regge il confronto con la Villa Reale, la reggia voluta dai dominatori austriaci e che copia quasi fedelmente le maestose residenze asburgiche.

E se non vi bastano le antiche Mura di Monza, le Torri Longobarde, i Ponti Settecenteschi sul fiume Lambro e il parco cittadino, ci sono sempre i mezzi di collegamento veloce che in un attimo vi porteranno a Milano centro, per gli eventi di Capodanno e i concerti di Natale o lo shopping selvaggio a via Montenapoleone.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Monza

Il periodo di Capodanno è uno dei più vivi a Monza, dato che sono tantissime le cose che la città organizza per festeggiare alla grande il periodo di capodanno.

Per tutti coloro che vogliono venire in questa città lombarda durante la fine dell’anno e sono alla ricerca di case in affitto dove poter alloggiare per qualche giorno, ci sono tante soluzioni, in maniera particolare nel centro della città.

Perché optare per un appartamento, magari in centro, piuttosto che per altre soluzioni? Gli appartamenti sono delle scelte certamente più economiche rispetto ad altre opzioni, come gli hotel.

Danno inoltre il massimo della libertà per quanto riguarda quello che si vuole fare e come si vuole festeggiare il capodanno.

Tra le varie scelte che si possono avere ci sono il cenone in casa, in compagnia di amici o della famiglia, opzione consigliata per chi vuole spendere il meno possibile.

Gli appartamenti per il capodanno a Monza sono delle soluzioni valide sia per i gruppi di amici che per le coppie.

A seconda del numero di persone che si è, si avrà bisogno di un alloggio più o meno grande, a partire dall’affitto di una villa a Monza per capodanno fino al semplice monolocale, ottimo per due persone, anche magari con un bambino piccolo.

Come detto prima, il capodanno a Monza alloggiando in un appartamento è ottimale soprattutto se si sceglie una casa nel centro città, in maniera da poter stare il più vicino possibile alle attrazioni della città, tutte da ammirare e da scoprire.

Inoltre, considerando che Monza si trova a soli 20 km da Milano, nessuno vieta di fare una “toccata e fuga” nel bellissimo capoluogo lombardo, anch’esso assolutamente meraviglioso.

Scegli tra i migliori appartamenti di Monza quello ottimale per le tue necessità e per il tuo budget, scoprirai che il capodanno non è mai stato così interessante.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2988
back to top