capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomonza.com

La provincia di Monza

Il territorio della provincia di Monza, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia di MonzaLa Provincia Monza e Brianza si trova nella regione Lombardia ed è nata il 12 maggio 2004 staccandosi dalla provincia di Milano.

 

La regione è però diventata realmente esecutiva solo dopo le elezioni provinciali del 6 e del 7 giugno 2009.

 

Ha una superficie di circa 405 km ², in che la rende una delle province più piccole in Italia.

 

I provincia Monza abitanti sono poco meno di 1 milione, per una densità di oltre 2.000 abitanti per chilometro quadrato.

 

Tra le città paesi principali provincia Monza vediamo il capoluogo, che è sicuramente la location più importante in assoluto, con circa 120 mila abitanti.

 

Altri centri importanti sono quelli di Seregno, che presenta circa 40 mila abitanti, Desio con 35 mila abitanti circa, Limbiate con poco più doi 30 mila abitanti, Lissone con circa 35 mila abitanti, la bella Vimercate con 25 mila abitanti, la città di Cesano Maderno con 33 mila circa e quella di Brugherio con poco oltre 30 mila persone.

 

Tra le cose da ammirare durante una visita in questa bellissima provincia ci sono sicuramente il duomo di Monza ed il parco cittadino (il più grande in Europa interno ad una città).

 

La cattedrale di San Pietro a Lissone, la chiesa di Santa Valeria a Seregno e il bellissimo Palazzo Borromeo a Cesano Maderno.

 

Da non perdere, inoltre, la Villa Pusterla a Limbiate, la chiesa di San Lucio a Brugherio e le “Torri Bianche”, decisamente suggestive, che sono praticamente il quartiere degli affari di Vimercate.

 

La provincia di Monza ha tanto da regalare a tutti coloro che decidono di iniziare a visitarla.

 

Per poter andare alla scoperta della provincia stessa sicuramente uno dei punti di appoggio migliori è partire da un hotel o da un appartamento di Monza, da tenere come base per tutte le “esplorazioni” che si vogliono fare.

 

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Monza.

publisher
back to top