capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

Hotel Capodanno Monza e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire e festeggiare capodanno a Monza e provincia

La scelta dell’alloggio ideale a Monza è una cosa importante quando si vuole venire a festeggiare un periodo importante come il capodanno. Vedi alcune offerte per capodanno in hotel a Monza.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Monza e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Monza?

Considerata la bellezza della città lombarda e le tante attrazioni che offre, riuscire a trovare delle camere libere per l’ultima notte dell’anno è una cosa che va fatta con un certo periodo di anticipo, altrimenti si rischia di rimanere fuori.

Vediamo quali sono i migliori hotel dove poter soggiornare per il capodanno monzese.

A Monza si trovano strutture per tutte le tasche, dai 2 stelle a hotel 4-5 stelle di lusso, che comunque consentono di risparmiare qualcosa rispetto agli hotel della vicina Milano. Tutte le strutture sono adatte anche alle famiglie con i bambini piccoli.

La scelta delle camere per il capodanno a Monza è decisamente alta, non ti resta che trovare la tua.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Se vuoi passare un Capodanno all’insegna del divertimento e del relax, non c’è niente di meglio che affidarsi a dei pacchetti speciali tutto incluso proposti per l’occasione dagli hotel. Si tratta di pacchetti completi che, oltre al pernottamento propongono anche i pasti, mezza pensione o pensione completa, compreso il cenone della notte di San Silvestro, e in molti casi anche escursioni e visite ai luoghi di interesse presenti nei dintorni.

Cosa vedere a Monza? itinerari storico, artistici e culturali

Monza, nel cuore della Brianza in Lombardia, è un vero e proprio museo a cielo aperto e vi aspetta per svelarvi tutti i suoi tesori. Cuore della città è senza dubbio la Piazza del Duomo. L’edificio religioso, dedicato a San Giovanni Battista, venne eretto tra il XIV e XVII secolo anche se la tradizione vuole che sia stato costruito per volontà delle Regina Teodolinda. Il Duomo ospita al suo interno il Museo del Duomo che espone tesori di inestimabile valore come la Corona Ferrea che secondo la tradizione è stata realizzata con uno dei chiodi della Crocifissione di Gesù. Da non perdere anche la Chiesa di San Gerardo, la Chiesa di San Maurizio dove visse la Monaca di Monza e la Chiesa di San Pietro Martire che fu sede dell’Inquisizione.

Simbolo di Monza è la Villa Reale con i suoi Giardini e il suo immenso Parco. La Reggia, costruita durante la dominazione austriaca per volontà dell’imperatrice Maria Teresa come simbolo del potere degli Asburgo, è perfettamente conservata e offre la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Se avete tempo, dopo aver visto i Giardini Reali, non perdete l’occasione di fare una passeggiata all’interno del Parco della Reggia, vasto ben 668 ettari. Al suo interno potrete immergervi nella natura ed ammirare cascine, voliere, laghetti, mulini e tanto altro ancora.

Cosa mangiare a Monza? itinerari enogastronomici

La cucina di Monza rispecchia le tradizione brianzole. Tra i piatti proposti troverete dunque risotto alla luganega, la Cassoeula a base di maiale e verze e poi ancora la polenta pasticciata e la trippa in umido. I dolci tipici della zona sono la Torta del Michelasc, a base di pane raffermo, cacao e frutta secca, la polenta dolce e il pane e i biscotti di San Gerardo.

Come arrivare a Monza

Gli aeroporti più vicini a Monza sono quelli di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. La città ha due stazioni ferroviarie: Monza Centrale e Monza Sobborghi, entrambe servite dai treni di Trenitalia e delle Ferrovie Svizzere. Chi sceglie di arrivare in auto potrà invece percorrere l’Autostrada A4 o la SS36 Valassina.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2179
back to top