capodannomonza.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Monza e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Monza e brianza

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Monza, MB
  • Data DA sabato 01 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale a Monza e brianza

Monza e la Brianza si preparano a festeggiare come si conviene il Natale ormai alle porte.

Allegria, divertimento e shopping di qualità, ma anche spiritualità e raccoglimento come è doveroso che sia nella festa religiosa più attesa dell'anno, caratterizzeranno, come sempre, il periodo natalizio in tutta la zona.

E non mancheranno neppure, come una consolidata ed apprezzata tradizione vuole, i mercatini di Natale, quelli costituiti da tante graziose casette di legno ricche di articoli di vario genere.

Sono poche le persone che riescono a resistere al loro richiamo e anzi, per molti, essi costituiscono una delle attrazioni più forti delle feste. Per lo shopping certo, visto che vi si possono acquistare gli articoli più disparati a prezzi convenienti, ma anche per l'atmosfera che li accompagna, piena di luci, colori e magia.

I mercatini di Monza e della Brianza propongono prodotti di qualità: è facile trovarvi regali originali, che si tratti di artigianato, enogastronomia, giocattoli, addobbi e molto altro ancora.

Dunque, cosa aspettate a tuffarvi nel pieno delle compere natalizie tra gli stand dei mercatini di Monza e della sua provincia?

Gli acquisti diventano più piacevoli sorseggiando una buona tazza di vin brulé, ascoltando musica ed assistendo a simpatici spettacoli per grandi e piccini.

PROGRAMMA

La prima risposta richiama alla mente un grande classico: i mercatini di Natale, un appuntamento tradizionale irrinunciabile. E Monza non fa eccezione. Dalla fine di novembre fino all’epifania, sono numerose le occasioni che la città brianzola offre ai suoi abitanti e ai turisti per passeggiare tra banchetti di artigianato e prodotti enogastronomici.

La prima iniziativa in calendario è Christmas Experience, un esclusivo mercatino natalizio ospitato all’interno della Villa Reale di Monza, un luogo dal fascino unico. La manifestazione è in programma per il 26 e il 27 novembre, dalle ore 10 alle 19.

Sempre dal 27 novembre, torna in piazza Carducci e in piazza San Paolo il Christmas Village, lo storico mercatino all’aperto di Monza, con il suo carico di stand e attrazioni per grandi e bambini. Aperto fino al 6 gennaio, tutti i giorni (9,30-19,30), il mercatino natalizio ospita anche l’Albero Magico, una scenografica giostra alta dieci metri.

back to top